Skip to main content
Ristoranti e locali (milano)

Il salumaio di Monte Napoleone a Milano!

Nel quadrilatero della moda un angolo di paradiso

 IMG_4365

Oggi vi parlo di un ristorante molto particolare, una nicchia nel cuore di Milano, luogo dove ogni tanto mi piace nascondermi per scappare dalla frenesia milanese.

IMG_4368Il Salumaio di Montenapoleone, locale storico aperto nel 1957 in Via Montenapoleone oggi viene ospitato all’interno del palazzo Bagatti Valsecchi, uno dei palazzi più belli e prestigiosi di Milano dove potrete trovare non solo gastronomia ma anche un cafè bistrot e un ristorante delizioso.

Composto da due sale, l’ambiente è sicuramente molto chic ed elegante, la prima sala è tutta in legno, la seconda, a mio parere la più bella, è stata quasi sicuramente ricavata da un antica rimessa per cavalli. Non appena arriva il caldo si può mangiare nel cortile del palazzo, meraviglioso!

IMG_4369 Forse può incutere timore ma non appena si apre il menù ci si ritrova a scegliere dei piatti semplici ma ben studiati della cucina italiana: crespelle, tortellini al ragù, lasagne, cotoletta, salumi pregiati, secondi si adi carne che di pesce, ottima carta di vini.

Il Salumaio di Montenapoleone è aperto dalla mattina alla sera, si può entrare per fare colazione in caffetteria oppure decidere di fermarsi per un pranzo veloce, che poi veloce non è perche si rimane incantati dall’atmosfera. La cena è sicuramente tra le più romantiche, lo consiglio davvero a tutti gli innamorati.

Servizio impeccabile, gentilezza e cortesia le parole d’ordine non solo all’ospite straniero ma verso tutti quelli che entrano a scoprire anche per caso questo luogo magico.IMG_4366

Milano è spesso considerata la città del business, del “vado di corsa non ho tempo” ma quando ci si siede dentro a questo “quadro” tutto si ferma, si respira pace e si viene viziati con dei piatti buonissimi semplici ma allo stesso tempo ricercati e di alta qualità.

Lo consiglio davvero a tutti, soprattutto a quelle persone che non hanno ancora scoperto che dentro ai palazzi di Milano si nascondono delle bellezze incredibili, se poi le bellezze si trasformano in prelibatezze…è ancora più interessante andarle a scovare!

Il Salumaio di Montenapoleone

Via Santo Spirito 10 Milano

tel. +39 02.784650

sito: il salumaio di montenapoleone

 

Julie Bradshow