Skip to main content
Ristoranti e locali (milano)

Cucina francese a Milano !

LE VRAI..c’est vrai!

le_vrai_31711

Sono italiana ma con sangue francese nelle vene, trascorro tutte le mie vacanze oltralpe fin da bambina e la cosa che mi manca di più, ogni volta che ritorno in Italia, è il profumo del pane e dei croissant appena sfornati. Difficile trovare gli stessi sapori in una città come Milano, anche per la figlia di un naso come me!

Difficile ma non impossibile da settembre 2015, quando a Milano ha aperto “Le Vrai”

le_vrai_09751Brasserie, boulangerie, épicerie, aperta tutti i giorni da mattina a sera, le Vrai ci fa sognare di essere a Parigi in Rue de Rivoli ad assaggiare un croissant oppure di essere in costa azzurra a gustare il fois gras sul pane e burro.

Cucina francese, isole comprese ,rimarrete stupiti ad ogni assaggio: blanquette de veau à l’ancienne, soupe de poisson à la marseillese, insalata di formaggio, niçoise, vol-au vent de la mere, croc monsieur, queste alcune proposte di cucina espressa dello chef.

La regina indiscussa rimane però una: la baguette!le_vrai_1278

Qui, la troverete originale francese, croccante fuori e morbida dentro, neanche il tempo di arrivare alla cassa che l’avrete già finita!

Tarte tatin, sfoglie, clafoutis, charlotte aux fraises, croissant e il mitico pain au chocolat sono alcuni dei tanti dolci che troverete nel reparto boulangerie.

Dalla colazione alla merenda, da un pasto leggero a una pausa con caffè gourmand, Le Vrai soddisferà i vostri attacchi di fame, e non, a tutte le ore della giornata fino all’orario aperitivo che potrete trascorrere sorseggiando un buon bicchiere di sidro, uno di champagne e perché no, un ottimo pastis, continuando poi con una cena speciale coccolati e viziati da tutto lo staff.

Consigliato a tutti gli amanti della cucina francese o ai nostalgici come me, troverete un angolo di francia come io ho trovato un angolo al profumo di casa.

Le Vrai

Via Galileo Galilei, Milano

02.36630790

sito: le vrai

 

Julie Bradshow

 

le_vrai_09441