Margherita ci racconterà la sua Milano!

“Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c’è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano e sono una bella signora.” (Dal libro “Un giorno a Milano”)
Milano è sempre stata descritta come la città del business, del lavoro, della vita frenetica e della nebbia. Ma non è solo questo.
Imolese doc, appassionata di viaggi e di cultura, dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere a Bologna decido di allontanarmi da casa scegliendo Milano come destinazione, attratta dalle molteplici possibilità lavorative che questa città ha da sempre offerto.
Inizialmente mi sono trovata immersa in una realtà che ai miei occhi sembrava anonima, grigia, senz’anima; poi, imparando a conoscerla e a viverla me ne sono letteralmente innamorata per le sue infinite sfaccettature. Natura, luoghi nascosti, cultura, vita notturna e, perché no, anche i suoi dintorni.
In questo momento il mio percorso formativo mi ha portata a Roma e non nego che spesso mi capita di fermarmi e ripensare agli anni passati a Milano con un po’ di nostalgia; per questo motivo ho deciso di iniziare a scrivere di questa città che tanto ho amato e che mi è rimasta nel cuore.
Margherita Gaddoni
Pagina facebook: La valigia di Margot
image1
Annunci
Comments
3 Responses to “Margherita ci racconterà la sua Milano!”
Trackbacks
Check out what others are saying...
  1. […] gioia di acquistare un vecchio libro, magari un po ingiallito ma ugualmente bello, a soli 2 euro. Margherita Pagina facebook: La valigia di […]

    Mi piace

  2. […] zone di Milano, in parallelo al Salone del Mobile all’interno del polo fieristico di Rho. Margherita La valigia di […]

    Mi piace