Nuova autrice in arrivo su una milanese a Parigi

Georgette !

georgette-magritte-1934(1)_jpg!Blog

 

Nata in riva al mare, sbarco a Milano per necessità e ci rimango passione.

Oggi studio per diventare milanese doc.

Amo girovagare senza meta, annusare, studiare ed anche invadere ciò che mi attrae. Come altri prima di me … seguo con curiosità lo spettacolo del mondo.

Vorrei scrivere per tutti quelli che al mattino girano veloci tra metropolitana e tram, convincerli che per illuminare la giornata a volte basta alzare il naso e fermarsi un minuto ad osservare … anche il cielo, grigio o azzurro che sia, spesso regala emozioni.

Milano ti accoglie sorniona, non è una dea ma una donna mortale, bella e intelligente, che pretende che tu abbia voglia di scoprirla prima di svelarsi. Ha superato guerre ed epidemie imprigionato invasori e liberato spiriti ed energie creative in giro per il mondo. Sogna il futuro, coccola il passato e non rimpiange mai le occasioni perdute.

Ecco vorrei raccontarvi proprio questo, non solo quello che del passato è rimasto, a perenne memoria di vittorie e sconfitte, ma anche il futuro che si intravede in mezzo alle sagome che continuano a spuntare misteriose nello skyline di questa città e la colorata umanità che vi dimora.

Annunci
Comments
5 Responses to “Nuova autrice in arrivo su una milanese a Parigi”
Trackbacks
Check out what others are saying...