Skip to main content
Ristoranti e locali (milano)

Per una cena milanese a Milano: Botinero!

Di 12/01/2016Aprile 30th, 2021No Comments

Cena al Botinero!

IMG_2110

Botinero, aperto dal capitano dell’Inter, Javier Zanetti è un ristorante situato nel cuore di Brera a Milano

L’elemento che lo contraddistingue è la ricercatezza; ambiente elegante, curato nei particolari, nella parte interna vanta due sale grandi e tre salette che possono anche essere prenotate per una cena più intima. All’ingresso una particolarità unica: una teca con una serie di scarpe dei più grandi giocatori di calcio del mondo!

Circondato da un ampio giardino incantato con prato verde, alberi, tavolini e dehors riscaldato, diventa la location preferita dai milanesi per il momento dell’aperitivo e dopocena sia nel periodo invernale che estivo.

La cucina si basa sulla scelta attenta delle materie prime, a cominciare dalle carni provenienti da tutto il mondo: Argentina, Brasile, Spagna, Germania, U.S.A. e Italia.

Nel menu: si inizia con antipasti come la Mini Tartare di filetto di angus argentino battuto al coltello, con il prosciutto di Parma 20 mesi servito in veli con burratina fresca e misticanza, piovra arrostita in padella con patate sassi e olive taggiasche. Si prosegue con primi di qualità quali i Paccheri al ragù di filetto argentino, spaghetti alla chitarra con cacio e pepe su crema di gamberi argentini e tante altre prelibatezze. L’eccellenza va alle carni: filetto di Wagyu-Kobe Giapponese e Australiano, filetto di angus argentino, filetto brasiliano al Brunello di Montalcino, cuberoll americano e controfiletto di vacca valenciana. Creme brulée, Tiramisu, Lingotto al cioccolato, Tortino al cuore di cioccolato caldo con salsa al peperoncino di Cayenne sono alcuni dei dessert preparati dallo chef.

Cosa aspettate a prenotare?

Preotazioni: Via San Marco, 3 – 20121 Milano (MI) – Tel +39 02 65560840 – Mail info@botinero.it -website www.botinero.com

Julie Bradshow