La Bufalina a Parigi ovvero un po’ di sole nel quinto arrondissement

Un amore di pizza

Parigi ormai credo lo sappiate, per me vuol dire tanto, forse quasi tutto.

Se escludo l’amore per la mia famiglia lontana, le mie due sorelle adorate, che mi mancano terribilmente, Parigi mi ha davvero regalato quanto ho di più prezioso.

Non cessa mai di stupirmi e di farmi innamorare, anche quando mi innervosisce, anche quando mi stanca, i miei occhi la guardano con immutata tenerezza.

E la bellezza di Parigi la ritrovo in tante piccole cose, e spesso, sempre più spesso, negli italiani che sono diventati un po’ parigini.

Quelli che come me hanno deciso di vivere un sogno, quelli che credono in questa città e la amano e rispettano, senza dimenticare le loro radici.

Ecco questo tipo di italiani io lo adoro.

Ogni incontro con loro é speciale, mi fa sentire a casa, e un po’ più parte di questa famiglia italo-parigina, colorata, allegra e col cuore caldo.

Vi scrivo per raccontarvi di qualcuno di loro.

Camminare nel proprio quartiere un sabato pomeriggio, passeggiando con marito e doppia carrozzina, nei dintorni di Place Monge, puo’ voler dire, per una milanese a parigi, imbattersi in un nuovo piccolo negozietto italiano.

Sbirciare da lontano, entrare con discrezione e poi via… subito un bel “Buongiorno” per capire se si tratta di un vero italiano o di un classico falso italiano parisien (sapeste quanti ce ne sono a Parigi che si fingono italiani, in nome della bontà della nostra gastronomia…).

Imbattersi in 3 eccezionali napoletani, dalla faccia simpatica, il sorriso coinvolgente e un’allegria che mi ha fatto sentire la mancanza di quella magnifica città, che non vedo da 10 anni ed a cui spesso penso.

Tra una chiacchera ed un acquisto scopro che é il primo giorno della loro apertura.

Uno di loro ha preparato una pizza, che avrebbe dovuto mangiare per pranzo, me la offre e ce la dividiamo tutti insieme.

Ma come una pizza senza un po’ di vino? Ecco che una bottiglia di ottimo rosso viene aperta e brindiamo insieme alla loro inaugurazione!

Chi sono io per loro?

Un’italiana che passava di li’.

Sapevano del mio sito?

No, gliel’ho detto dopo.

Si sono messi a scherzare con noi, giocherellare con le mie bimbe, raccontarmi di loro, con naturalezza, senza costruzioni o interessamento, semplicemente per scambiare un piccolo momento insieme…

Questo é il popolo che amo. Questi sono i miei italiani!

Volete conoscerli?

La Bufalina Paris gastronomia italiana originale

Potrete comprare prodotti italiani di qualità e magari mangiare una buona pizza napoletana ad un piccolo tavolino rivestito della classica ed intramontabile tovaglia a scacchi rossi!

Dove: 58, Rue Monge, Paris

Sito: La Bufalina Paris

IMG_4399

Annunci
Comments
2 Responses to “La Bufalina a Parigi ovvero un po’ di sole nel quinto arrondissement”
Trackbacks
Check out what others are saying...
  1. […] La Bufalina a Parigi ovvero un po’ di sole nel quinto arrondissement | una milanese a parigi. […]

    Mi piace

  2. […] Se volete scoprire di più su questo negozio, leggete il mio articolo “La Bufalina a Parigi, un po’ di sole nel quinto arrondissement” […]

    Mi piace