Skip to main content
Una mamma a Parigi

Cosa fare a Parigi nel weekend di Pasqua con i bambini

Di 31/03/2015Aprile 30th, 2021No Comments

 Pasqua a Parigi con i bimbi

Una leggenda francese racconta che ogni anno le campane delle chiese, che tacciono il venerdi Santo in commemorazione della morte di Cristo, volino a Roma, nella notte di Pasqua, per ricevere la benedizione del Papa. Durante il viaggio di ritorno, le campane lasciano cadere nei giardini tante uova di cioccolato.

Da questa leggenda deriva la tradizione popolare per la quale la mattina di Pasqua i bambini si precipitano in giardino, o sul terrazzo, per cercare le uova seminate dalle campane durante la notte.

La mattina di Pasqua in Francia, ed ovviamente a Parigi, è , quindi, dedicata alla caccia alle uova!

Per chi ha dei bimbi e volesse lanciarsi in quest’impresa questa Domenica ecco alcuni luoghi dove cercare le uova di Pasqua:

Al Museo Montmartre 

Il Musée de Montmartre accoglierà i bambini dai 2 ai 12 anni per una grande caccia alla ricerca di almeno 6 uova di colore diverso nascoste tra i fiori e gli alberi dei Jardins Renoir.

Dove: Musée de Montmartre -12, rue Cortot -75018 Paris

Quando: domenica 5 aprile dalle 14 alle 17.30

Costo: Gratuito per i minori di 10 anni, compreso nel costo del biglietto per il museo per i bambini più grandi

Champ de Mars

Le uova di Pasqua saranno disseminate anche nello Champ de Mars.

L’evento é organizzato dal Secours Populaire e permette di raccogliere i fondi che finanzieranno una parte dei progetti di questa associazione.

Il « permesso di caccia » che da accesso alle diverse attività della Caccia alle uova ha un costo di 5 euro.

Dove: Champ-de-Mars vicino al mur pour la Paix

Jardin d’Acclimatation

Una caccia alle uova gigante: 15.000 uova fabbricate dal famoso pasticcere belga Galler sono nascoste nel Jardin d’Acclimatation. Due i percorsi a seconda delle età:

  • Direzione le Potager per i piccoli dai 2 ai 4 anni.
  • Direzione la Petite Ferme per i più grandi dai 5 agli 8 anni

Dove:  Jardin d’Acclimatation, Avenue du Mahatma Gandhi- 75116 Paris

Costo: gratuita la caccia alle uova, entrata al giardino : 3 euro

PER RICEVERE DIRETTAMENTE VIA EMAIL LE IDEE PER LE VOSTRE GIORNATE A PARIGI*:

[contact-form][contact-field label=’Nome’ required=’1’/][contact-field label=’email’ required=’1’/][/contact-form]

*L’ indirizzo e-mail fornito sarà trattato elettronicamente nel rispetto della massima riservatezza e utilizzato per l’erogazione della newsletter contenente informazioni di cui sopra e alla quale ci si può registrare utilizzando l’apposito form inserito nella pagina da cui è stata richiamata questa informativa.I dati obbligatori per l’erogazione del servizio newsletter di “una milanese a Parigi” sono l’indirizzo E-mail ed un Nome. Il Nome verrà impiegato unicamente per la scrittura della newsletter, per tal motivo questo campo può essere anche un soprannone o un nickname. Si rende noto che per nessun motivo tali dati saranno ceduti a terzi. Potrai esercitare il relativo diritto di cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento inviando un’email a milaneseaparigi@gmail.com.