Skip to main content
Cosa fare a Parigi

Cosa c’é da fare questo weekend?

Di 20/02/2015Aprile 30th, 2021No Comments

1. Salon International de l’Agriculture 2015

 

Il Salon International de l’Agriculture é, sicuramente l’appuntamento annuale immancabile per tutti coloro che operano nel settore, ma é anche l’evento che nessun parigino DOC si perderebbe per niente al mondo!

I più di 4000 animali presenti nel Salone attirano l’attenzione e l’interesse non solo dei più piccoli.

1050 gli stand installati all’interno di 4 universi : Élevages & ses filières, les produits gastronomiques, les cultures et filières végétales, les métiers et services de l’agriculture.

  • Dove:1 place de la Porte de Versailles75015 Paris
  • Quando: dal 21 febbraio al 1° marzo 2015 dalle 9 alle 19 (mercoledì e giovedì fino alle 20)
  • Costo del biglietto: 13 euro

2. Capodanno Cinese

Per festeggiare questo nuovo anno della Capra l’appuntamento é il 21 febbraio alle 14.30 in Place de la République de Paris per la celebre sfilata del Dragone.

I più piccoli potranno essere truccati gratuitamente tra le 10 e le 12 alla sede dell’associazione Pierre Ducerf situata ale 29 di rue Michel Le Comte.

3. Impressions d’Helsinki

La mia passione per il popolo e la cultura finlandese mi spinge inevitabilmente a consigliarvi una mostra organizzata dal Centro Culturale finlandese di Parigi.

L’expo “Impressions d’Helsinki” presenta le opere di 4 illustratori finlandesi: Antti Kalevi, Leena Kisonen, Hanna Konola et Matti Pikkujämsä, provenienti dalle fila della rinomata Scuola Superiore di Arte del design ed architettura Aalto.

  • Dove: 60, rue des Ecoles -75005 Paris
  • Quando: fino al 28 marzo 2015

Da martedì a sabato dalle 9 alle 19

  • Entrata gratuita

PER RICEVERE DIRETTAMENTE VIA EMAIL LE IDEE PER LE VOSTRE GIORNATE A PARIGI*:

 

[contact-form][contact-field label=’Nome’ required=’1’/][contact-field label=’email’ required=’1’/][/contact-form]

 

*L’ indirizzo e-mail fornito sarà trattato elettronicamente nel rispetto della massima riservatezza e utilizzato per l’erogazione della newsletter contenente informazioni di cui sopra e alla quale ci si può registrare utilizzando l’apposito form inserito nella pagina da cui è stata richiamata questa informativa.I dati obbligatori per l’erogazione del servizio newsletter di “una milanese a Parigi” sono l’indirizzo E-mail ed un Nome. Il Nome verrà impiegato unicamente per la scrittura della newsletter, per tal motivo questo campo può essere anche un soprannone o un nickname. Si rende noto che per nessun motivo tali dati saranno ceduti a terzi. Potrai esercitare il relativo diritto di cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento inviando un’email a milaneseaparigi@gmail.com.

♣♣♣

Da questo articolo, che ho redatto personalmente, non ho ricavato alcun profitto commerciale, sconto, regalo o quant’altro possiate immaginare.

Di professione avvocato, condivido sul mio blog i miei ” coups de cœurs” e le mie passioni.

Quando vi scrivo di un locale, di una mostra, o di un concerto non parlo mai del mio blog ai responsabili prima di aver provato il servizio offerto e pagato la prestazione come ogni altro cliente.