Skip to main content
Cosa fare a Parigi

Cosa fare a Parigi a Natale!

Di 16/12/2016Aprile 30th, 2021No Comments

Qualche idea per le vostre feste natalizie nella ville lumière

natale003

La magia natalizia che regna sovrana a Parigi non appena dicembre ha inizio fa parte delle ragioni per cui amo questa città.

Se vivete a Parigi e non partirete per le vacanze o se invece avete deciso di venire nella capitale francese per festeggiare eccovi un po’ di idee per le vostre giornate in questa scintillante città.

I mercatini di Natale

I mercatini natalizi parigini sono un classico irrinunciabile delle feste: potrete passeggiare guardando le bancarelle con una crêpe in una mano e del vin brulé nell’altra, illuminati dalle mille luci colorate delle decorazioni!

Se riuscite a visitarli durante una pausa pranzo o in un giorno infrasettimanale la vostra camminata sarà sicuramente più rilassante, nel pomeriggio del weekend infatti i mercatini natalizi sono un po’ presi d’assalto.

I prodotti messi in vendita non sempre sono eccezionali (dipende un po’ da un mercatino all’altro) ma potrete trovare qualche idea originale per un piccolo regalino.

Per la lista dei mercatini parigini guardate sul mio articolo: ” i mercatini natalizi a Parigi

giostre 2Le giostre gratuite

Dal 19 dicembre 2016 al 3 gennaio 2017, quattro giostre disseminate per la capitale francese (Hotel de Ville, Montmartre, Place d’Italie e Montparnasse saranno aperte gratuitamente. Se avete dei bimbi é il momento giusto per farli  lasciare che facciano tutti i giri che vogliono sugli storici cavalli di legno!

 Il Museo des Arts Forains

 

Questo Museo normalmente chiuso al pubblico dal 26 dicembre sino al 6 gennaio 2017 si svelerà agli occhi di tutti gli appassionati di quel magico mondo delle Giostre.

Per 30 anni, Jean Paul Favand ha raccolto e fatto restaurare oggetti legati al mondo delle giostre che oggi costituiscono una delle collezioni più importanti al Mondo.
Lasciatevi portare in universo che vi farà ritornare bambini tra 14 colorate giostre e numerose attrazioni restaurate e funzionanti.
  • Costo biglietto: 12 euro, 5 euro per i bambini dai 4 agli 11 anni e gratuito per i più piccoli
  • Metro/RER: Cour Saint-Émilion
  • Sito: http://www.pavillons-de-bercy.com/

Gli spettacoli per i più piccoli

Natale a Disneyland Paris

disneysSe c’é bene un luogo dove la magia di Natale regna é Disneyland Paris. Dal mese di novembre le illuminazioni e le animazioni di Natale si installano nel parco !

  • Quando: fino al 7 gennaio 2017
  • Dove: Disneyland Paris -77700 Bailly Romainvilliers
  • Costo biglietto: a partire da 45 euro

Disney sul ghiaccio

Lo spettacolo Disney sul ghiaccio é allo Zénith.  65 indimenticabili personaggi Disney si animeranno per voi e i vostri piccoli attraverso 18 diverse storie.

  • Quando: dal 7 al 18 dicembre 2016
  • Dove:  Zenith Paris -Parking Pte de la Villette – 75019  Paris
  • Costo biglietto: a partire da 25,50 euro

La grande ruota panoramicagrande ruota

Per ammirare dall’alto dei suoi 65 metri le illuminazioni natalizie di Parigi, niente é meglio che la Grande Roue di Place de la Concorde.

  • Quando: fino al 1° marzo 2017

dalle 11 a mezzanotte (venerdi e sabato sino all’una del mattino)

  • Costo biglietto: 10 euro

Il castello di Vaux le Vicomte a Natale

Il castello di Vaux-le-Vicomte offre al pubblico uno spettacolo che vi lascerà senza parole: più di 8000 decorazioni scintillanti e San Nicola in persona (!)  vi attendono!

  • Quando: dal 17  al 31 dicembre 2016, dalle 10.30 alle 18
  • Dove: Château de Vaux le Vicomte – 77950 MAINCY
  • Costo del biglietto: 17,50 € gli adulti, 14,50 € per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 16 anni, gratuito per i bimbi più piccoli

 

PER RICEVERE DIRETTAMENTE VIA EMAIL LE IDEE PER LE VOSTRE GIORNATE A PARIGI:

 

[contact-form][contact-field label=’Nome’ required=’1’/][contact-field label=’email’ required=’1’/][/contact-form]

 

Da questo articolo, che ho redatto personalmente, non ho ricavato alcun profitto commerciale, sconto, regalo o quant’altro possiate immaginare.

Di professione avvocato, condivido sul mio blog i miei ” coups de cœurs” e le mie passioni.

Quando vi scrivo di un locale, di una mostra, o di un concerto non parlo mai del mio blog ai responsabili prima di aver provato il servizio offerto e pagato la prestazione come ogni altro cliente.