Skip to main content
Hotel

3 hotel romantici a Parigi

 

1)Hotel des Grandes Ecoles

Mi sono sposata civilmente a Parigi e religiosamente in Italia e la sera delle nozze civili l’ho passata in un Hotel che trovo semplicemente adorabile e che, quindi, non posso esimermi dal consigliarvi. Le camere sono decorate con un gusto tipico delle case di campagna francesi, non stupitevi quindi di trovare della tappezzeria a fiorellini e delle poltrone in pendant!

Il giardino privato che circonda l’immobile é il posto perfetto per rilassarsi dopo una giornata di giri frenetici nella Capitale.

  • Dove: 75 Rue du Cardinal Lemoine -75005 Parigi

Tel: +33 01 43 26 79 23

2) Hotel Amour

Se invece preferite qualcosa di un po’ più modaiolo e dal nome romanticissimo potreste prenotare all‘Hotel Amour!

Indirizzo: 8 Rue de Navarin, 75009 Paris
Telefono: +33 01 48 78 31 80

 

3) L’Hôtel

Se cercate qualcosa di più “storico” e siete disposti a spendere qualsiasi cifra pur di trascorrere una notte all’insegna della tradizione parigina, vi consiglio l’Hôtel , dove soggiornò Jim Morrison durante i suoi viaggi a Parigi, e che é ancora più conosciuto perché fu l’ultima dimora di Oscar Wilde.

  • Dove: 13 Rue des Beaux -Arts, 75006 Parigi

Tel: +33 01 44 41 99 00

  • Prezzo camera matrimoniale: a partire da 300 euro
  • Sito: l’hotel

 

 

Da questo articolo, che ho redatto personalmente, non ho ricavato alcun profitto commerciale, sconto, regalo o quant’altro possiate immaginare.

Di professione avvocato, condivido sul mio blog i miei ” coups de cœurs” e le mie passioni.

Quando vi scrivo di un locale, di una mostra, o di un concerto non parlo mai del mio blog ai responsabili prima di aver provato il servizio offerto e pagato la prestazione come ogni altro cliente.