Skip to main content
Cosa fare a Parigi

Due idee per questo weekend a Parigi (10-11 maggio)

Di 09/05/2014Aprile 30th, 2021No Comments

Cosa fare a Parigi questo weekend?

1) MONUMENTA 2014

monumenta 2014Ogni anno Monumenta affida ad un artista contemporaneo differente il compito di reinventare i 13.500 metri quadri della Nef (navata centrale) del Grand Palais con un opera creata appositamente per l’occasione.

Per la sesta edizione i due artisti, di origini russe, Ilya et Emilia Kabakov, ci propongono di perderci nel dedalo di una città utopica, L’étrange cité.

Dove: Grand Palais -Avenue Winston Churchill 75008 Parigi

Orari:Lunedi, mercoledì e domenica 10 – 19
giovedì, venerdì e sabato 10 – 24

Costo biglietto: 6 euro

Sito: Monumenta 2014

 

2) LA BRETAGNA IN MOSTRA NEL 14esimo

fe4902535ed5d27f677f9d528e019f35Dal 10 al 17 maggio, Parigi festeggia Saint Yves (Gouel Erwan in bretone), patrono degli avvocati e dei Bretoni, e lo fa precisamente nel 14esimo  arrondissement.

Mostre, danza, canti, racconti, sfilate storiche sono all’ordine del giorno per questa settimana che  sarà ritmata da mille attività differenti che  permetteranno ai partecipanti di conoscere ed apprezzare tutte le molteplici sfaccettature della cultura bretone.

Sarà inoltre un’occasione per cenare en plein air, ascoltando i concerti dei musicisti provenienti da questa regione e di gustare crêpes a volontà…

Sabato inizierà con le sfilate ed i cortei danzanti tra la rue Daguerre, il cortile del Municipio del 14esimo arrondissement e piazza  Daguerre e si chiuderà con un susseguirsi di musica a partire dalle ore 18.

PER RICEVERE DIRETTAMENTE VIA EMAIL LE IDEE PER IL WEEKEND A PARIGI:

 

[contact-form][contact-field label=’Nome’ required=’1’/][contact-field label=’email’ required=’1’/][/contact-form]

 

Da questo articolo, che ho redatto personalmente, non ho ricavato alcun profitto commerciale, sconto, regalo o quant’altro possiate immaginare.

Di professione avvocato, condivido sul mio blog i miei ” coups de cœurs” e le mie passioni.

Quando vi scrivo di un locale, di una mostra, o di un concerto non parlo mai del mio blog ai responsabili prima di aver provato il servizio offerto e pagato la prestazione come ogni altro cliente.