Skip to main content
HotelRistoranti e locali (parigi)

In viaggio di nozze a Parigi

Per chi dovesse decidere di passare il viaggio di nozze a Parigi ecco quindi in anticipo qualche idea per vivere romanticamente e un po’ da parisiens quel momento magico!

L’hotel

Per scegliere il vostro hotel dei sogni vi consiglio di leggere il mio articolo “3 hotel romantici a Parigi” e di scegliere quello che più si addice a voi!

 

La cena

 Per la scelta dei vostri ristoranti date un’occhiata alle mie proposte nell’articolo “i miei indirizzi per una cena parisienne”.

Oppure potete cercare nella categoria che ho dedicato ai ristoranti

Potrete decidere a seconda dei vostri gusti e desideri quello che sarà il luogo giusto per le vostre cenette al lume di candela!

 I musei

Come non visitare, durante un viaggio di nozze, il più romantico dei Musei parisiens?

Il Museo della Vie Romantique, di cui vi ho parlato nel mio post che trovate qui, vi aspetta!

Gli appassionati di questa celeberrima icona francese dovranno assolutamente visitare il Musée Edith Piaf.

Costituito nell’appartamento privato, in cui Edith Piaf visse nei primi anni della sua carriera, questo museo vi permetterà di scoprire l’universo di questa straordinaria interprete.

Dove: 5 Rue Crespin du Gast – 75011 Parigi

Tel: +33 01 43 55 52 72

Orari: ATTENZIONE: su appuntamento dal lunedi al mercoledi dalle 13 alle 18.

Passeggiata nel verde

Se avete un pò di tempo da dedicare alla scoperta non solo dei monumenti classici ma anche ai luoghi frequentati, prevalentemente nel weekend, dai parigini, vi consiglio di andare sul Lac Inférieur du Bois de Boulogne, e magari di prenotare per il pranzo allo Chalet des Illes.
Sarà l’occasione di una breve gita fuori porta e potrete rilassarvi passeggiando per il bosco o magari facendo un giro per il lago in barca a remi.

Gli acquisti per la casa

Quale occasione migliore per acquistare qualche oggetto autentico per la vostra nuova casa?

Durante il vostro shopping per Parigi non mancate la Rue St. Honoré ed il bellissimo negozio di ceramiche Astier de Villate, di cui vi ho parlato nel mio post qui.