Skip to main content
Cosa fare a Parigi

Cosa fare a Parigi nel weekend (11-13 aprile)

Di 11/04/2014Aprile 30th, 2021No Comments

Cosa fare a Parigi un weekend di primavera?

 

Questo weekend a Parigi c’é la

Color Run

2012 Kansas City Color Run

Le iscrizioni per questa corsa, lanciata nel 2012 negli Stati Uniti, sono già al completo ma qualche informazione ve la do comunque, se mai vi venisse voglia di partecipare come spettatore!

Alla partenza, che é alle 9.30 davanti all’Hôtel de Ville, ogni partecipante riceverà un kit che comprende una pettorina, una T-shirt, una fascia per la testa The Color Run™ e dei tatuaggi temporanei.

All’arrivo, previsto invece a Trocadéro verrà fornito ai partecipanti un sacco di polvere colorata, una bibita ed uno snack leggero ed un pass di accesso al Finisher Festival, con musica non stop assicurata da diversi DJ che si alterneranno sul palco.

Ogni chilometro di percorso corrisponde ad una zona di colore, obiettivo della corsa é attraversare le cinque zone di colore ed arrivare al traguardo il più colorati possibili!  La polvere colorata che viene lanciata ad ogni chilometro é 100% naturale, a base di fecola di mais.

Sensacional Brasil: il Brasile si svela ai parigini al Jardin d’acclimatation

rfm_partenariat-sensacional-brasil_608 A qualche settimana dall’apertura della Coppa de Mondo di calcio, il Brasile sarà l’invitato d’onore, a partire da questo weekend, del Jardin d’acclimatation dal 12 aprile all’11 maggio 2014.

Inizierete un viaggio nella cultura brasiliana attraverso concerti, ateliers di danza, degustazioni gastronomiche, esposizioni fotografiche, rappresentazioni teatrali!

  • Dove: Jardin d’acclimation –  45 avenue du Mahatma Gandhi – 75016 Parigi
  • Costo: 3 euro
  • Sito: Sensacional Paris

 

 

 Scoprite l’affascinante cultura degli indiani d’America al Quai Branly

x274_12b3-indiens_des_plaines_800x600

Il Museo du quai Branly, organizza un’incredibile mostra che riunisce più di 140 oggetti ed opere d’arte risalenti alla tradizione del popolo degli indiani nativi d’America dal sedicesimo al ventesimo secolo.

  • Dove: Musée du quai Branly -37 quai Branly -75007 Paris
  • Orari: dall’8 aprile al 20 luglio 2014.
    Marted, mercoledì e domenica dalle 11 alle 19.
    Giovedì, venerdì e sabato dalle 11 alle 21
  • Costo biglietto: 9 euro
  • Sito: Indiens des plaines