Skip to main content
Shopping (parigi)

Cercasi ballerine a Parigi disperatamente

 

Quello che potrebbe sembrare un annuncio di un grande teatro è in realtà un post dedicato a tutte le ammiratrici incallite ed inguaribili delle più sobrie, comode ma allo stesso tempo assolutamente chic tra le scarpe femminili: le mitiche ballerine!

Un passe-partout che risolve magicamente molti drammatici momenti in cui il dubbio ci assale poco prima di uscire per una serata informale: tacco o non tacco? Mise elegante o sportiva? Devo camminare per mezz’ora per raggiungere l’appuntamento e non voglio rischiare di ammazzarmi su un tacco tredici ma indosso un abitino tanto fine e caruccio: ho un’alternativa alla scarpa da ginnastica nike?

Ecco per tutte queste domande la risposta é una sola: BALLERINE.

Le metti con il jeans e

la camicia bianca, con il vestitino nero a fiorellini, con la mini ed il pull oversize.. insomma ti risolvono la serata!

Eccovi i 2 indirizzi dove trovare le migliori a Parigi.

scarpe a ballerina

Sap

Da buona milanese non posso non consigliarvi per primo l’unico negozio a Parigi in cui potrete trovare le ballerine Porselli.

Questa ditta milanese fondata nel 1919 da Eugenio Porselli é il nome per antonomasia delle scarpine da ballo italiane.

Fornitore ufficiale del Teatro alla Scala questa bottega storia milanese si é da sempre distinta anche per la creazione di ballerine dai mille colori per le “non-adette ai lavori”, che commercializza in tutto il mondo.

  • Indirizzo: SAP PARIS – 106 Rue de Longchamp – 75116 Parigi
  • Tel: +33 01 45 53 56 11
  • Sito negozio: sap
  • Sito ballerine: porselli
  • Costo: da 119 euro

Repetto

Nel 1947 Rose Repetto, mamma del celebre coreografo Roland Petit, creò le sue prime scarpette da ballo in un piccolo laboratorio situato nei pressi dell’Opéra National di Parigi.

La prima storica boutique situata ancora oggi al n. 22 di rue de la Paix a Parigi fu invece aperta nel 1959.

Questo indirizzo diventò immediatamente il punto di riferimento per le più grandi stelle della danza in tutto il mondo: da Béjart, Noureev, Barychnikov, Carolyn Carlson a Kirov, che cominciarono a rivolersi a Madame Repetto per le ballerine e l’abbigliamento da danza.

 

Indirizzi:

Boutique Repetto storica 22, rue de la Paix 75002 Parigi

  • Tel: +33 01 44 71 83 12
  • Orari: dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19.30.

Boutique Repetto nel Marais aperta anche la domenica : 51, rue des Francs Bourgeois- 75004 Parigi

  • Tel: +33 01 70 79 89 37
  • Orari: da lunedì al sabato dalle 10.30 alle 19.30
  • Domenica dalle 13.00 alle 19.30
  • Sito: Repetto
  • Costo: da 160 euro

Da questo articolo, che ho redatto personalmente, non ho ricavato alcun profitto commerciale, sconto, regalo o quant’altro possiate immaginare.

Di professione avvocato, condivido sul mio blog i miei ” coups de cœurs” e le mie passioni.

Quando vi scrivo di un locale, di una mostra, o di un concerto non parlo mai del mio blog ai responsabili prima di aver provato il servizio offerto e pagato la prestazione come ogni altro cliente.