Skip to main content
Ristoranti e locali (parigi)

La migliore birreria artigianale di Parigi

Questo post lo dedico a Martin.

Il mio “compagno di banco” in Studio, il tedesco più elegante che io conosca e l’unico che è riuscito, mio nolente, a farmi interessare a quello strano sport chiamato calcio.

Solo conoscendo i risultati della partita del Borussia Dortmund, giocata una certa sera, posso, infatti, anticipare come passerà la mia mattina l’indomani: euforia delirante o  pessimismo cosmico del mio vicino.

Lui dice che siamo come Terence Hill e Bud Spencer (amati a quanto pare in Germania quasi più che in Italia), io non ho ancora osato chiedergli chi dei due incarna ai suoi occhi i panni (belli oversize) di Bud, pena la fine della nostra amicizia.

In ogni caso é con lui che ho imparato a conoscere i diversi tipi e relativi boccali di birra, e potrei quindi definirlo un po’ come il mio Maestro in materia.

♣♣♣

French Beer Factory

french beer.page_slider_8In questa birreria dalla decorazione curata, aperta da soli 3 mesi, sono prodotti ben quattro tipi diversi di birra. Il laboratorio è aperto alle visite per chi è interessato a conoscere tutti i segreti legati alla loro lavorazione .

birreria2

Laboratorio

Si può cenare o prendere solo un aperitivo, approfittando dell’happy hour e della gentilezza del personale che vi servirà direttamente le diverse specialità del buffet.

Una sala riservata con 12 coperti è inoltre a disposizione per chi vuole organizzare una festa, una riunione alcolica e chi più ne ha più ne metta..

Idea originale in più: se volete imparare a produrre la birra dei vostri sogni, dei corsi di 2 ore e mezza sono organizzati nell’atelier del locale. Dopo due settimane la vostra birra sarà pronta, imbottigliata ed etichettata!

  • Sito: french beer factory
  • Indirizzo: 176, rue Montmartre -75002 Paris
  • Orari: dal lunedì al sabato dalle 10.00 am alle 2.00 am

birreria 3

Se invece volete acquistare delle birre da tutto il mondo:

Bières cultes

Una “cave à bière” con più di 850 marche di birra differenti, provenienti da tutti gli angoli del mondo, un personale non solo simpatico e disponibile ma anche espertissimo che vi aiuterà a scegliere la birra più adatta ai vostri gusti o al vostro menu.

  • Sito: bières cultes
  • Indirizzo: 44, rue des Boulangers- 75005 Paris
  • Orari: lunedì dalle 15 alle 20

dal martedì al giovedì : 12.00 -14.00 e 15.00-20.00

venerdì e sabato dalle 12.00 alle 21.00

Da questo articolo, che ho redatto personalmente, non ho ricavato alcun profitto commerciale, sconto, regalo o quant’altro possiate immaginare.

Di professione avvocato, condivido sul mio blog i miei ” coups de cœurs” e le mie passioni.

Quando vi scrivo di un locale, di una mostra, o di un concerto non parlo mai del mio blog ai responsabili prima di aver provato il servizio offerto e pagato la prestazione come ogni altro cliente.